-
Visite: 1848
Nella parte centrale dell'Adriatico croato, a Sebenico e Zara città, c'è un separato e per molti versi un gruppo speciale di isole chiamato Kornati. Grazie alla straordinaria bellezza del paesaggio, geomorfologia interessante, costa frastagliata e soprattutto la ricca biodiversità dell'ecosistema marino nel 1980. maggior parte delle Kornati è stata dichiarata parco nazionale.
-
Visite: 2053
Parco Nazionale di Krka è una grande regione in gran parte invariato di eccezionale valore naturalistico e multiforme, e comprende uno o più ecosistemi conservati o modificati in modo insignificante.
-
Visite: 2050
Parco Nazionale di Paklenica si estende su una superficie di flussi torrent di Velika e Mala Paklenica, e le loro canyon distintivi scolpito verticalmente nel Velebit, l'area circostante più ampia. Per una zona relativamente piccola ha un'abbondanza di fenomeni geomorfologici e forme, fauna selvatica, paesaggi attraenti e la natura incontaminata.
-
Visite: 2406
L'area del Parco Nazionale di Plitvice è parte della regione Dinariche carsica caratterizzata da una superficie geologica carbonato, numerose forme carsiche, la rara presenza di flussi di superficie, e pronunciò la connessione superficie sotterranea attraverso numerose fessure. Un sacco di acqua e la creazione di un lago, alla fine di questo evento straordinario e prezioso.